Loading icon

Digione - cosa vedere per un turista in città?

Digione potrebbe non essere la prima città che visiti, ma gli amanti del patrimonio storico e architettonico apprezzeranno questo luogo. Passeggiando per le strade della vecchia Digione, verrai trasportato in un'altra epoca, e ti ritroverai tra le case in legno e pietra, le strade lastricate, le solide ville e gli hotel Vogue e Chartraire de Montigny, veri testimoni dell'architettura del diciottesimo secolo. Passando davanti alla casa di Miller, ricorderai che questa era la location del film di Cyrano de Bergerac nel 1990.

Per un viaggio confortevole, molti turisti preferiscono utilizzare i servizi di autonoleggio a Francia. Il costo medio del noleggio di un'auto all'aeroporto di Orly (Parigi) è di 20 euro al giorno, a Nizza il costo del noleggio di un l'auto è la stessa dell'aeroporto, anche se di solito il noleggio in aeroporto è più economico.

< p>
La prefettura di Digione ha ricevuto il titolo onorifico di "Città d'Arte e di Storia". L'ex capitale del Ducato di Borgogna rivela il suo ricco passato storico. Visita il famoso Palazzo del Duca di Borgogna, l'eterno simbolo della città. Al Museo delle Belle Arti, puoi saperne di più sul glorioso passato della città. Digione è apprezzata non solo per il suo patrimonio, ma anche per il suo stile di vita tranquillo e provinciale. Lì puoi vedere le tombe dei duchi Filippo il Temerario e Giovanni il Temerario.

La città delle "cento guglie", come Francois I soprannominò Digione. Perla e capolavoro del gotico borgognone, la Chiesa di Nostra Signora si distingue per la sua facciata, decorata con 51 doccioni e un gufo scolpito (simbolo della città). Si ritiene che toccare un gufo porti fortuna.

Digione verde ... Passeggiare per i parchi della città, come il Parco Colomier (XVII secolo), creato da uno studente di Le Notre, o il Il giardino di Darcy ti darà l'opportunità di ammirare gli scultori dell'orso polare Francois Pompon (copia di Henri Martinet). Visita il lago Cyrus, un lago artificiale a ovest di Digione che prende il nome da Felix Cyrus, un ex sindaco. La spiaggia di questa città è molto popolare tra i vacanzieri.

< p>
Oggi Digione ha arricchito la sua architettura con edifici moderni, come la Torre Elitis dal design futuristico, che ospita congressi e mostre internazionali.

I buongustai non rimarranno delusi: i ristoranti di Digione sono il segno distintivo della Borgogna cucina. Una breve escursione nelle immediate vicinanze di Digione lungo il percorso del Grand Cru ti permetterà di conoscere meglio i vini della Borgogna con la loro degustazione e lungo il percorso godrai dello splendido scenario dei villaggi della Borgogna. A Marsanne-la-Cote, prova un buon bicchiere di vino bianco, rosato o rosso. A proposito, la città è l'unica produzione di vini di tre colori contemporaneamente.

All'Esposizione Internazionale della Gastronomia, che si tiene in autunno, assaggia prodotti locali come il pan di zenzero, la crema di ribes nero e la senape di Digione.

< p>

Molti personaggi famosi sono nati e hanno lavorato in questa città: l'ingegnere Gustave Eiffel, lo scultore Francois Rude e lo scrittore Henry Vincent.

La città delle "cento guglie" non ha un nome casuale! Digione, la capitale della Borgogna, è la città natale di molti re di Francia e ha un gran numero di edifici religiosi. Questa città è diventata un agglomerato unendo le città vicine e l'intera storia è mostrata sui muri delle strade. Prenditi del tempo per passeggiare tra gli antichi monumenti di Digione, dove ognuno ha una storia da raccontare. Palazzo dei Duchi nel Giardino dell'Arquebus, Cattedrale di Santa Benignia, Notre-Dame e Saint-Michel... ci sono molti posti che ti delizieranno così tanto che vorrai rimanere qui per qualche giorno!